Pizza "Donna Sofia"

Progetto di Eccellenze Cilentane
Progetto di Eccellenze Cilentane
Vai ai contenuti

Pizza "Donna Sofia"

Eccellenze Cilentane
Pubblicato da Team in Mangiare e Bere · Venerdì 01 Mar 2024
Tags: PizzaDonnaSofiaAngeloMondelloAltoBordo
Pizza "Donna Sofia": Un omaggio all'amore materno
La pizza "Donna Sofia", creata da Angelo Mondello presso Alto Bordo a Civitanova Marche, è un'ode alla memoria della madre e all'amore per la pizza. Un tripudio di sapori mediterranei si unisce in un'esperienza culinaria che evoca ricordi di infanzia e affetto materno.

Base:
La pizza "Donna Sofia" ha una base fragrante e saporita, preparata con impasto a lunga lievitazione, che dona una consistenza morbida e alveolata. Il profumo del cornicione dorato stuzzica l'appetito e invita ad assaggiare questo capolavoro culinario.

Condimenti:
  • Crema di pomodorino giallo: Una dolce e vellutata crema di pomodorini gialli, coltivati sotto il sole caldo del Mediterraneo, regala un tocco di colore e freschezza alla pizza.
  • Olive taggiasche: Le olive taggiasche, con il loro sapore deciso e leggermente salato, creano un contrasto perfetto con la dolcezza del pomodoro giallo.
  • Stracciatella di bufala: La stracciatella di bufala, morbida e cremosa, aggiunge un tocco di latticinità alla pizza, arricchendola con il suo sapore delicato.
  • Alici marinate: Le alici marinate, con il loro gusto sapido e pungente, donano un tocco di carattere alla pizza e stuzzicano il palato.
  • Olio bio: Un filo d'olio bio extravergine d'oliva completa la pizza, esaltando i sapori di tutti gli ingredienti.

Un'esperienza sensoriale:
La pizza "Donna Sofia" è un'esperienza sensoriale completa. La combinazione di sapori e consistenze diverse crea un'esplosione di gusto in bocca. La freschezza del pomodoro giallo si sposa perfettamente con la sapidità delle olive e delle alici, mentre la cremosità della stracciatella di bufala avvolge il palato. Il profumo del basilico fresco completa l'esperienza, regalando un tocco di aromaticità.

Un omaggio all'amore:
Più di una semplice pizza, la "Donna Sofia" è un omaggio all'amore materno e alla passione per la pizza. Angelo Mondello ha dedicato questa creazione alla sua mamma, Sofia, che gli ha trasmesso la passione per la cucina e i valori della tradizione Cilentana. Ogni morso di questa pizza racchiude ricordi di infanzia, affetto e amore, rendendola un'esperienza culinaria davvero unica e speciale.

Se hai la possibilità di assaggiare la pizza "Donna Sofia" ad Alto Bordo, non lasciarti sfuggire questa occasione. Un viaggio di sapori e ricordi che ti conquisterà il cuore.


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

Torna ai contenuti